OCCHIALERIA

Essilux e GrandVision: completata la vendita dei negozi in Olanda e Belgio

Essilux va avanti sulla strada dell’integrazione del retailer GrandVision. Il player veneto dell’occhialeria presieduto da Leonardo Del Vecchio ha infatti annunciato che il gruppo ottico austriaco Orig/Mpg ha completato l'acquisizione di 142 negozi EyeWish in Olanda e 35 negozi GrandOptical in Belgio.

Come informa una nota, la cessione fa seguito ai “rimedi” concordati con la Commissione Europea il 23 marzo 2021, nell'ambito dell'acquisizione di GrandVision da parte di EssilorLuxottica.

EssilorLuxottica, GrandVision e Orig/Mpg confermano che la Commissione Europea ha approvato l’operazione.

L'intesa per la cessione dei negozi, che prevede anche accordi transitori a supporto della continuità operativa delle entità cedute nel periodo successivo alla vendita, era stato siglato a dicembre 2021. 

In luglio EssilorLuxottica ha rilevato il 76,72% di GrandVision in mano ad Hal Holding (un’operazione travagliata, che era stata annunciata due anni prima), a cui è seguito il lancio di un’opa obbligatoria sulle azioni in circolazione. Il 13 dicembre il gruppo italo-francese è arrivato a superare il 95% delle azioni emesse e in circolazione.

A cura della redazione
stats