Opening atteso entro il 2021

Con Fao Schwarz prosegue la rivoluzione di piazza Cordusio

A Milano, entro il 2021, aprirà il primo flagship store europeo di Fao Schwarz. La celebre insegna americana di giocattoli sbarcherà nel cuore del centro storico e occuperà parte di un palazzo in piazza Cordusio, dove si affacciano gli edifici che ospitano marchi come Starbucks e Uniqlo e a due passi dal nuovo megastore multimarca di Vf in via Orefici.

A dare il via all'apertura è l'accordo con Prénatal Retail Group, che porterà all'inaugurazione di 600 metri quadrati su tre piani, progettati per riprodurre la magia del famoso negozio newyorkese, oggi al numero 30 di Rockfeller Plaza dopo aver chiuso lo storico indirizzo sulla Fifth Avenue.

Il progetto dà ulteriore appeal commerciale a piazza Cordusio, che una volta era una zona della città a vocazione finanziaria con le sedi milanesi di Generali, Fondiaria Sai e Cattolica Assicurazioni, oltre a quella di Unicredit, dove il gruppo Fosun è impegnato nel trasformazione del building in una sede di uffici e negozi.

Il comunicato diffuso da Prénatal non specifica quale sarà l'immobile individuato per Fao Schwarz, ma la scelta potrebbe anche essere caduta proprio sull'ex Unicredit, che si chiamerà The Medelan e dovrebbe aprire proprio nel 2021.
an.bi.
stats