opening

L’art de vivre Delvaux a Milano

Avanzata retail per la maison belga Delvaux che, dopo l’opening in Sloane street, a Londra, inaugura la sua prima boutique milanese.

A due passi da via Montenapoleone, in via Bagutta, lo spazio è un elegante concept store-galleria d’arte, all’interno dello storico Palazzo Reina, realizzato nel 1830 e restaurato lo scorso anno.

La boutique ospita opere di noti designer italiani, tra i quali Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni e altri maestri, mentre il tocco di design made in Belgio è dato dalle decorazioni della scuola d’arte Van Der Kelen e dalla collezione di ceramiche del XX secolo, nelle pareti a nicchie che si affacciano sul salotto privé.

Delvaux è presente in numerosi top store multimarca nel mondo e in vari negozi monomarca. Fondato a Bruxelles nel 1829 e fornitore ufficiale della Corte del Belgio dal 1883, è il più antico marchio di pelletteria di lusso al mondo: inventore della borsa, ha depositato un brevetto per una borsa nel 1908 e possiede un archivio di più di 3mila modelli.
d.l.
stats