Michele Franzese Moda fa da apripista sulle criptovalute nel circuito della moda multimarca. Il retailer napoletano ha infatti annunciato di aver ampliato i sistemi di pagamento inserendo anche le valute bitcoin.
Come si legge in una nota, attraverso l’e-commerce e i sistemi Android da lunedì, 21 marzo, i clienti potranno inserire sul carrello l’opzione crypto come metodo di pagamento e successivamente scegliere tra le valute digitali ammesse, ovvero Bitcoin, Bitcoin Cash, Bitcoin SV, Cardano (ADA), Dogecoin, Ethereum, Voyager Token (VGX), Litecoin, Nano, OmiseGo, Paxos Standard Token, Polkadot, Stellar, Solana, Qtum, Tron, TrueUSD, USD coin, Tether ERC-20, USDTTRC20.
La decisione si lega alla volontà del retail di puntare “a sviluppare nuovi modi di interazione con i propri utenti, convinto della necessità di dare una scossa al sistema commerciale italiano aprendo quest’ultimo sempre di più a un mondo in continua evoluzione”.
L’insegna Michele Franzese Moda è stata fondata nel 1992 a S.Anastasia, nel napoletano. Il lancio dell’e-commerce risale al 2015, mentre a fine 2021 è stato inaugurato un nuovo spazio di 700 metri quadrati con sei maxi vetrine in Piazza dei Martiri a Napoli.