parte della strategia do.more

Al via le candidature per il quarto Zalando Sustainability Award

Call to action di Zalando ai brand di moda internazionali: si aprono infatti le candidature per aggiudicarsi il quarto Zalando Sustainability Award, il cui evento finale si svolgerà l'11 agosto, durante la prossima edizione della Copenhagen Fashion Week. La scadenza per presentare le domande è il 25 aprile.

Il marchio che dimostrerà più degli altri un impegno concreto a rendere davvero sostenibile l'industria del settore, partendo dalla propria attività, si aggiudicherà 20mila euro e collaborerà con l'e-tailer per realizzare un'esclusiva capsule collection, che avrà come cassa di risonanza la piattaforma di vendite online, attiva in 23 mercati europei.

Non solo il vincitore, ma anche gli altri due finalisti (i cui nomi si sapranno il 9 maggio), entreranno a fare parte del calendario della Copenhagen Fashion Week, in programma dal 9 al 12 agosto. Tutti e tre riceveranno 25mila euro per coprire i costi di produzione della loro collezione eco-friendly.

I criteri di valutazione non si limiteranno agli aspetti più fashion, ma prenderanno in considerazione le strategie di sostenibilità e trasparenza ad ampio raggio dei singoli marchi.
a.b.
stats