partnership

Victoria's Secret si allea con Percassi per l'espansione in Italia

Il gruppo Percassi sarà il nuovo franchiser partner per l'Italia di Victoria's Secret, retailer americano specializzato nella vendita di lingerie e prodotti per la bellezza. I primi negozi Victoria's Secret Beauty & Accessories apriranno i battenti nel 2015.

 

L'assortimento includerà fragranze, prodotti per la cura del corpo, articoli di pelletteria, accessori per il business, bagagli, oltre a un'offerta di intimo.

 

Parte della business company di L Brands, Victoria's Secret è già presente in Europa con dieci punti vendita nel Regno Unito.

 

Fondato nel 1976 da Antonio Percassi, il gruppo bergamasco si concentra principalmente su tre aree di business: house of brands, retail development e real estate. La prima riguarda la gestione di marchi propri, quali Kiko Milano, Madina e Womo nella cosmetica e Atalanta in ambito sportivo, o in partnership come Billionaire Italian Couture nell’abbigliamento.

 

La divisione retail development si occupa dello sviluppo e gestione delle reti commerciali di grandi marchi, quali Gucci, Polo Ralph Lauren, Nike, Ferrari, oltre che dei brand di proprietà e di quelli in joint venture con partner internazionali.

 

In passato, Percassi ha sviluppato a livello globale i negozi del gruppo Benetton e ha contribuito all’ingresso e alla diffusione sul mercato italiano dei brand del gruppo Inditex (Zara, Massimo Dutti, Oysho, Pull and Bear, Bershka, Stradivarius) oltre che di Swatch, Calvin Klein, Guess, Tommy Hilfiger e Levi’s. Nel settore real estate, Percassi promuove, sviluppa e valorizza grandi progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale.

 

Con sede principale a Bergamo, Percassi è operativa con strutture e uffici anche a Milano, Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Lisbona, Vienna, Zurigo, Grand Canyon, St. Moritz e New York, con oltre 5mila dipendenti. Le sue attività sono gestite da due holding: Odissea, impegnata a livello worldwide nel settore e-commerce e fashion retail, e Stilo Immobiliare Finanziaria, attiva nel settore real estate, che sviluppa progetti immobiliari, commerciali e direzionali, in partnership con fondi di investimento internazionali (nella foto, un'immagine di Victoria's Secret tratta dal profilo Facebook del brand).

stats