pelletteria

Mipel dalla Triennale alla Darsena: al salone la fiera sta stretta

Da domani, 3 settembre, a martedì 6 nel padiglione 10 di Rho va in scena una nuova edizione di Mipel -TheBagShow. Ma il glamour legato alle nuove borse e alla pelletteria per la primavera-estate 2017 non rimarrà confinato in fiera.

 

Il salone internazionale si apre infatti per la prima volta alla città: domani è in programma un cocktail con premiazione alla Triennale, mentre domenica l’appuntamento è con The Glamourous Night sulla Darsena.

 

In Triennale avverà la premiazione del concorso The Icons: una giuria composta da buyer internazionali è chiamata a giudicare i prodotti esposti all’interno della Trend Area in fiera. Inoltre, durante la serata verrà proiettato il teaser di presentazione di Mipel 110, realizzato dagli studenti del triennio in graphic design e art direction della Naba.

 

The Glamourous Night sarà invece uno spettacolo di musica e laser multimediali sull’acqua, un evento unico e suggestivo, realizzato con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione dell’Associazione Navigli Lombardi.

 

Mipel sceglie come tema distintivo dell’edizione numero 110 la natura in contrapposizione alla tecnologia e rinnova la sua immagine in fiera seguendo questa antitesi. Il salone coinvoge oltre 300 aziende tra brand noti, griffe emergenti e nuovi progetti.

 

Da visitare le aree The Glamourous, in cui quattro buyer italiani d’eccelenza promuovono altrettanti designer di tendenza, e Scenario, lo spazio più di ricerca, che si avvale di una selezione di nomi dal Fashion Hub Market di Camera Moda.

 

A favore di stampa e compratori anche la Trend Area e un nuovo appuntamento: i Leathergoods Talks, che si tengono sabato 3 e domanica 4 alle 12.

 

 

stats