nuova piattaforma multicanale

Brandsdistribution a fianco della moda con BDroppy

In un momento in cui le boutique, tuttora chiuse, temono un calo del 65% delle vendite della primavera in corso e un -40% per l'autunno-inverno e fa il giro dei social l'hashtag #DontForgetFashion, cresce anche il timore delle rimanenze.

Visto che l'e-commerce soffre meno degli altri, può rappresentare una strada interessante per non accumulare merce in magazzino: per aiutare il comparto moda Brandsdistribution - azienda italiana leader nell'e-commerce B2B - lancia BDroppy, una piattaforma multicanale di vendita online che nasce da un know how accumulato in 12 anni di esperienza. Ma altre cifre danno l'idea dell'attività di Brandsdistribution: 450mila rivenditori iscritti nel mondo, 1,2 milioni di visualizzazioni all'anno, oltre 100 milioni di euro di vendite realizzate, spedizioni in tutto il mondo e un customer care in otto lingue.

Come spiega Carlo Tafuri, a.d. di Brandsdistribution, «BDroppy punta a essere un trampolino di lancio per vendere in tutto il mondo, senza investimenti di marketing, potendo contare sull'esperienza e sul lavoro quotidiano di un'azienda di dropshipping tra le più importanti oggi sul mercato worldwide».

«In un momento difficilissimo - aggiunge - la nostra piattaforma potrebbe venire in aiuto a tante realtà che hanno le potenzialità, ma non la struttura per vendere anche all'estero».

Gli operatori della moda possono iscriversi per chiedere di entrare a far parte di BDroppy. Vengono valutati da esperti sia i prodotti, sia la capacità di gestire con efficienza ordini e spedizioni.

«A quel punto le referenze entrano in un catalogo che conta già centinaia di migliaia di articoli - precisa Tafuri -. Tramite la nostra piattaforma basta un click per raggiungere migliaia di dropshipper e fare in modo che i propri prodotti siano acquistati da milioni di consumatori in oltre 50 Paesi, dall'America all'Inghilterra, dalla Germania alla Spagna, per raggiungere, anche attraverso i marketplace, un pubblico vasto ed eterogeneo». La vocazione di Brandsdistribution è da sempre la moda, «ma BDroppy - conclude l'a.d. - è strutturata come una piattaforma multicanale, aperta anche a beauty, food, design».

A cura della redazione
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