Sosterrà la Earth Alliance di Di Caprio

Fiat: Armani, Bulgari e Kartell firmano la Nuova 500 full electric

Con l'annullamento del Salone di GinevraFiat presenta la sua prima vettura 100% green a Milano. Si tratta della Nuova 500 elettrica, che esordisce in edizione limitata coinvolgendo tre nomi del lusso come ArmaniBulgari e Kartell per uno scopo benefico.

Ogni modello, creato secondo lo stile di ciascuno dei tre brand, verrà messo all'asta e il ricavato andrà a supportare la fondazione Earth Alliance di Leonando Di Caprio, che opera a sostegno della lotta ai cambiamenti climatici e alla difesa della biodiversità.

Punto di contatto delle tre vetture è l'utilizzo di materiali naturali e riciclati: la sostenibilità è, infatti, uno dei pilastri della nuova strategia del Lingotto, che avrà nella 500 elettrica il suo modello di punta. 

Su due delle tre vetture, per la precisione quelle firmate da Bulgari e Kartell è presente l’Icosaedro Altagamma, disegnato da Leonardo Da Vinci, che  dal 1992 è il logo della Fondazione che coinvolge le aziende del made in Italy, tra cui appunto la maison di gioielli e il brand di design. (
nella foto, da sinistra in senso orario i modelli esclusivi firmati da Giorgio Armani, Kartlell e Bulgari).

A cura della redazione
stats