Più di 200 monomarca

Preca Brummel: l’espansione retail passa per la Russia

Continua il progetto di espansione di Preca Brummel, brand abbigliamento per bambini fondato da Giovanni Prevosti nel 1951, in piena fase di rilancio. Al via nuovi monomarca, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il canale retail.

Con 200 store e la presenza in 800 negozi multibrand, il gruppo ha da poco inaugurato un monomarca a Scalo Milano. La nuova apertura fa parte del piano strategico aziendale che mira a coprire commercialmente non solo diverse aree della Penisola (con numerosi opening tra cui due in Sicilia, una in Campania, che conta già 30 monomarca, e due in Piemonte) ma anche estere, dove la Russia rappresenta il primo mercato di riferimento internazionale del marchio.

«La Federazione Russa è al centro del nostro piano di internazionalizzazione –commenta Carla Prevosti, amministratore unico del brand -. Questo Paese è un punto strategico importante, soprattutto perché qui il made in Italy è molto apprezzato».

Ai tre negozi già presenti a Mosca si andranno ad aggiungere uno store all’interno del centro commerciale Metropolis e uno all’interno del Vegas Crocus City Mall. Il Gruppo Preca Brummel ha chiuso il 2018 con un fatturato da 50 milioni di euro e punta a raggiungere quota 70 milioni entro i prossimi cinque anni.

c.bo.
stats