ancora più green con Lenzing

La sostenibilità è un tema chiave per Hyosung

La coreana Hyosung si concentra sul tessile sostenibile con il nylon riciclato Mipan regen e il poliestere riciclato regen.

«I nostri clienti - spiega Simon Whitmarsh-Knight, direttore marketing di Hyosung per l’Emea - hanno aspettative sempre più alte e ricercano prodotti multifunzione, fibre che garantiscano freschezza e traspirazione, respingano l’umidità, e ovviamente che siano sostenibili e riciclabili. Brand e rivenditori chiedono rapidi adeguamenti ai trend di consumo, un’esigenza che siamo in grado di soddisfare grazie alla nostra presenza globale lungo tutta la catena del valore».

Non a caso, ai recenti Performance Days di Monaco (“The Beauty of Function” era il tema di questa edizione di maggio) l’azienda, leader nella produzione di elastan a marchio creora, ha presentato il nylon riciclato da scarti pre-consumer Mipan regen. Si tratta di un prodotto certificato Grs-Global Recycle Standard, come pure il poliestere regen, ottenuto invece recuperando il poliestere post-consumer.

Nell’ottica di proposte sempre più green, il gruppo sudcoreano ha inoltre stretto un’alleanza con l’austriaca Lenzing che ha permesso di sviluppare una serie di prodotti a basso consumo di energia, indicati per i brand dello sport e il tempo libero.  

Tra questi c’è l’unione della fibra di Lenzing Ecovero con creora eco-soft o l’associazione del Tencel Modal allo speciale spandex resistente al calore creora PowerFit.

 

e.f.
stats