Pitti uomo 97

A|X Armani Exchange nell'A|X Park, tra immaginario pop e ‘90 vibes

Dopo il debutto in Fortezza da Basso allo scorso Pitti, A|X Armani Exchange torna al salone per presentare le proposte uomo e donna della prossima stagione fredda in un avveniristico A|X Park. Novità di quest’anno il dualismo tra immaginario pop e colore, con un chiaro rimando agli anni ’90.

Lo stile della nuova collezione combina un look moderno, ispirato allo scenario street, con una forte attenzione alle vibrazioni degli indimenticati Nineties. Una tendenza evidente nelle stampe all over e nelle grafiche con logo tape o pattern dei capispalla e vestiti per lei, mentre i volumi baggy al maschile esprimono perfettamente una visione sportiva, giocata su rifiniture in bianco, nero e arancio per pantaloni, giacche e felpe con cappuccio.

Artigianalità e vestibilità sono i punti cardine del marchio, che mette d'accordo i più sportivi e coloro che preferiscono uno stile più rilassato, sempre attento alle tendenze del momento.

In primo piano anche una speciale capsule Pitti, uomo e donna, che unisce l’identità di A|X Exchange con un elevato livello di innovazione, utilizzando un tessuto tecnico rosso e nero, ma anche blu effetto denim con dettagli lime fluo e patch logato, intersecando stile, colore e funzionalità.

a.c.

 

stats