Potenziale concorrente di Rinascente

Il cinema Odeon dimezza le sale: a Milano arriva un megastore di lusso tra le vie Santa Radegonda e Agnello

Lo storico cinema Odeon (oggi parte della catena The Space), a pochi passi dal Duomo, sarà dimezzato passando da dieci a cinque sale, tutte interrate, mentre gli altri piani verranno riconvertiti «a destinazione d’uso commerciale, con inserimento di due strutture medie di vendita».

A sancire la trasformazione dell'immobile, di proprietà di DeA Capital Real Estate sgr, è la delibera, approvata dal Municipio 1 nelle scorse settimane, che di fatto dà l'ok all’operazione, volta a realizzare  un maxi-spazio commerciale tra le vie Santa Radegonda e Agnello. Una realtà che potrebbe entrare in diretta concorrenza con il più storico tra i grandi magazzini milanesi: Rinascente.

Non è ancora stata fissata la data di inizio lavori ma tutto dovrebbe avvenire in tempi rapidi, forse nel giro di qualche mese. Ancora sconosciuti i marchi che potrebbero occupare le ex sale dell’Odeon (l'edificio fino a pochi anni fa era di proprietà di Fininvest), ma le potenzialità commerciali sono enormi, come dimostrano i rumors immobiliari che negli anni si sono susseguiti intorno al building, più volte citato come possibile sede di magazzini internazionali, compresi Harrods e Galeries Lafayette. 

an.bi.
stats