Prende forma il nuovo volto di Cordusio

Levi's, Under Armour, Tommy Hilfiger: work in progress in via Orefici

Dopo l'arrivo di Starbucks e in attesa dell'opening di Uniqlo in piazza Cordusio a settembre, nelle vie limitrofe fervono i lavori in vista di nuove aperture. Arrivano Levi's, Under Armour e Tommy Hilfiger nel palazzo di via Orefici acquisito nel 2017 da Hines. Nello stabile c'è ancora posto per ulteriori spazi commerciali: le trattative sono in corso.

 

L'immobile, ristrutturato da Hines con un'investimento di 13 milioni di euro, conta un totale di 4mila metri quadri ai piani inferiori, che saranno occupati da negozi e 5mila ai livelli superiori, destinati ad accogliere gli uffici di realtà come la banca d'affari Rothschild & Co., lo studio legale K&L Gates e il fondo di private equity Eqt Partners.

 

Il primo ad aprire dovrebbe essere Levi's, a maggio, che occuperà uno spazio di circa 300 metri quadri, a seguire in estate sarà la volta di Under Armour, con 400 metri quadri di negozio, mentre a settembre dovrebbe essere la volta di Tommy Hilfiger (700 metri quadri), che per il momento mantiene uno stretto riserbo sul suo arrivo nella via (smentito tuttavia dalle molto eloquenti cesate).

 

Restano dunque circa 2.500 metri quadri di superficie, per cui Hines è in trattative con diverse realtà, del fashion e non, con l'opzione di affittare l'intero spazio o, in alternativa, sue porzioni.

 

La gestione dell’immobile, di cui Hines è proprietario, è affidata alla società di gestione del risparmio Savills. Nell’operazione Hines è stata assistita per gli aspetti commerciali da Gva Redilco.

 

Come ha dichiarato Mario Abbadessa, country head di Hines Italia: «L’operazione nasce dalla convinzione che la zona di piazza Cordusio a Milano rappresenti un’area ad elevato potenziale di sviluppo e diverrà già nel breve un punto di riferimento per lo shopping e la comunità finanziaria. L’obiettivo di Hines in Italia è proseguire negli investimenti anche nel corso del 2019, con un’ottica di lungo periodo, sul doppio binario trophy asset e alternative real estate».

 

Intanto si attende il mese di settembre per l'attesa apertura di Uniqlo, che sbarca per la prima volta in Italia, in piazza Cordusio, anche in questo caso in un edificio di Hines.

c.me.
stats