preview

A Firenze i mille volti dell'handmade, moda compresa

Anche la moda avrà uno spazio all'interno dell'82esima edizione della Mostra Internazionale dell'Artigianato, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 21 aprile al primo maggio prossimi. In particolare, l'area Absolut Handmade si focalizzerà sui giovani creativi e le loro linee di abbigliamento, accessori, calzature e bijoux.

 

Fulcro di Absolut Handmade saranno le collezioni in edizione limitata, contraddistinte dalla cura dei materiali e dalla ricerca di una qualità che unisce le tecniche handmade con le nuove tecnologie.

 

La Mostra Internazionale dell'Artigianato prevede la presenza di oltre 800 espositori provenienti non solo dall'Italia ma anche da una cinquantina di Paesi esteri, con 140mila visitatori attesi, di cui circa 50mila da oltre confine.

 

«Numeri - dicono gli organizzatori di Firenze Fiera - che la collocano al sesto posto di una graduatoria sulle rassegne più visitate dagli stranieri, preceduta da realtà come il Salone del Mobile e il Cosmoprof di Milano e Vinitaly a Verona, anche grazie alle tante iniziative di entertainment, tra cui ristorazione, spettacoli, corsi e altri eventi».

 

I portavoce dell'ente fieristico sottolineano anche come, grazie a iniziative B2B quali Italian Crafts Accent, le presenze dei compratori internazionali siano in costante crescita.

 

stats