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Mipel: fully booked degli espositori con oltre 300 brand. Fuorisalone alla Rinascente

On stage, dall'11 al 14 febbraio, Mipel-The Bag Show, organizzata da Aimpes e di stanza nell'area espositiva di Fiera Milano-Rho, in concomitanza con Micam. Tra gli highlight, il ritorno di The Glamourous e Scenario e la partnership con La Rinascente, che diventa la "seconda casa" del salone. Al via la nuova sezione Spazio. Attesi oltre 12mila visitatori.

 

Come ha sottolineato stamattina (5 febbraio) negli spazi del department store di piazza Duomo, Riccardo Braccialini (presidente di Aimpes e Mipel), ad animare la fiera saranno oltre 300 marchi: «Per la seconda volta consecutiva abbiamo fatto il tutto esaurito - ha detto - tanto che abbiamo occupato un altro piccolo padiglione».

 

Leitmotiv dell'edizione numero 113 della manifestazione fieristica saranno i "sensi", attraverso un'esperienza sensoriale che inviterà i visitatori a guardare, vivere e riempire gli spazi in modo emozionale, offrendo un approccio originale all'oggetto borsa e all'accessorio moda.

 

Focus sui giovani con The Glamourous: l'iniziativa, patrocinata da Camera Italiana Buyer Moda, vede quattro best shop-coach che "adotteranno" altrettanti designer di nuova generazione. A partecipare al progetto saranno questa volta Cose con Giorgia Baiocco, Eleonora Bonucci con Maissa, Gigi Tropea con Micoli e Stilmoda con Alila.

 

Si rinnova anche la partnership con Camera Nazionale della Moda per Scenario, che promette di essere il palcoscenico più alternativo del salone. Quattro buyer internazionali saranno chiamati a sponsorizzare alcuni nuovi designer made in Italy: si tratta di Parigot (Tokyo) con Eden Diodati, Concento (Osaka) con Silvia Massacesi, Hyundai Department Store (Seoul) con The Dots e Wizwid con Woobag.

 

Importanti le collaborazioni con rappresentanti del mondo lifestyle, in primis con la rivista del settore musicale The Rolling Stones, e le iniziative di condivisione con la città, grazie al Fuorisalone che approda alla Rinascente, con il patrocinio del Comune di Milano e il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di Ice-Agenzia.

 

Il "Bar della Rina", situato al piano -1 dello store, al Design Supermarket, sarà brandizzato Mipel, diventando il luogo d'incontro nel cuore di Milano di tutti gli appassionati di accessori: dall'11 al 14 febbraio, fra le 18 e le 20, appuntamento con il dj set by Rolling Stone per l'happy hour, aperto al pubblico. Una collaborazione che culminerà nella sera del 12 febbraio, a partire dalle 20.30, quando una delle location del settimo piano della Rinascente diventerà teatro della Mipel Celebration Night.

 

Last, but not least, la 113esima edizione della rassegna terrà a battesimo la nuova area espositiva Spazio, con brand internazionali e player di borse, articoli da viaggio, piccola pelletteria e accessori moda, appartenenti al segmento medio del mercato. La sezione sarà nel foyer del Centro Servizi di Fiera Milano-Rho, a 70 metri dal padiglione di Mipel.

 

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