preview

Pitti Fragranze cambia layout e parla di sostenibilità

La Stazione Leopolda di Firenze ospita, dall’8 al 10 settembre, Pitti Fragranze, il salone evento di Pitti Immagine che propone oltre 270 brand affermati e talenti emergenti della profumeria artistica, in un contesto rinnovato dalle grafiche di Diego Soprana e dagli allestimenti di Alessandro Moradei.

 

Blooming Newforms è il concept selezionato per la quindicesima edizione della manifestazione, che cambia il suo layout e presenta due nuove sezioni: Spring, lo spazio dedicato ai giovani talenti, e Charms, dove saranno esibiti anche accessori e gioielli che completeranno il lifestyle.

 

Tra gli incontri previsti in calendario al salone, il talk tenuto da Fabrice Leclerc, imprenditore e insegnante alla Bocconi di Milano, che parlerà di sostenibilità nel settore cosmetico e di European Revolution, cioè l’avvicinamento a un modo di pensare basato sulla cultura europea.

 

Raw, il format di Pitti Fragranze che racconta le materie prime, propone un viaggio alla scoperta delle spezie esotiche. È previsto un talk curato da Micaela Giamberti, direttore della divisione fragranze di Mane, una delle aziende leader mondiali nella produzione e creazione di profumi e aromi con ben 145 anni di esperienza.
 

stats