previsioni

Milano: durante la fashion week i costi degli affitti salgono del 13%

Che durante la fashion week milanese gli affitti degli appartamenti si impennino non è una novità. Ma in che misura? Hundredrooms quantifica questo incremento in un +13%, fornendo altri dati sull'accoglienza in città.

 

Secondo il motore di ricerca sugli appartamenti turistici, nel peroido che precede la settimana della moda le ricerche di stanze o case attraverso le piattaforme sul web risultano quasi raddoppiate rispetto al resto dell'anno, con gli affitti che lievitano del 13%.

 

Un aumento da ascrivere non solo all'afflusso di appassionati e addetti ai lavori, ma anche perché gli appartamenti più belli e scenografici si trasformano in set fotografici, anche per postare immagini sui social media.

 

Hundredrooms rivela che attualmente le richieste di prenotazione per gli alloggi turistici nel periodo caldo del fashion si attestano già al 75%. In base alle indicazioni del portale, la spesa media per un alloggio adatto a due persone in zona Quadrilatero non è così proibitiva come si potrebbe pensare: 103 euro a notte.

 

stats