Primark è la grande attrazione

A Roma apre Maximo, unico centro commerciale inaugurato in Italia nel 2020

Oltre 160 punti vendita in un'area di 65mila metri quadrati. Sono questi i numeri del nuovo mega centro commerciale, il Maximo shopping center, tra i più grandi in Italia e aperto nel quartiere Laurentino a Roma in occasione del Black Friday. 

Si tratta dell’unica inaugurazione di questa portata in Italia nel 2020 e che, pur avendo ricevuto l’ok dal Campidoglio, ha suscitato qualche polemica in un periodo di misure anti-Covid, che costringono store e centri commerciali a chiudere nel weekend, per evitare assembramenti.

Per quanto riguarda i negozi, il più grande è quello di Primark, il colosso irlandese dell’abbigliamento low cost, che con i suoi 7mila metri quadrati di superficie, ha raggiunto la Capitale, dopo le aperture a Milano, Brescia, Verona e Firenze. 

Ed è proprio per entrare da Primark,che si sono formate lunghissime code all’interno di Maximo, facendo scattare le polemiche sull’opportunità dell’inaugurazione durante questa fase due della pandemia. In Inghilterra l'insegna sta addirittura pensando di lasciare aperti alcuni suoi punti vendita per 24 ore al giorno.  

Ma l’offerta moda include molti altri marchi moda (una sessantina in totale) tra cui Liu Jo, Tommy Hilfiger, Camicissima, Calzedonia, H&M, Pellizzari, Ovs, Levi’s, Fiorella Rubino e Nuvolari Multibrand

L’edificio, progettato da Design International e 3C+t Capolei Cavalli Architetti Associati, si ispira al fianco di una balena e si presenta su più piani, con gallerie che godono di illuminazione naturale e che sono concepite per ricordare un centro cittadino.

an.bi.
stats