Progetti

Cucinelli compie 40 anni e a settembre svela il nuovo parco ai piedi di Solomeo

Neanche il tempo di presentata la nuova collezione con un doppio appuntamento a Pitti Uomo 94 e Milano Moda Uomo, che è già tempo di guardare avanti per Brunello Cucinelli. L'azienda di lusso umbra è al lavoro per l'evento del 4 settembre, quando sarà inaugurato il parco di 100 ettari che sorgerà ai piedi di Solomeo.

 

L'iniziativa, che giunge a compimento dopo oltre tre anni di lavoro, fa parte del Progetto per la Bellezza promosso dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli annunciato nel 2014. Ora che l'intervento si è concluso l'imprenditore-umanista ha deciso di presentare i lavoro alla stampa italiana e internazionale.

 

Un evento che coincide anche con i 40 anni di fondazione dell'azienda anche se lo stesso Cucinelli preferisce non indulgere in celebrazioni: «Sono concentrato sulle mie nuove proposte» ha ribadito nello stand di Pitti Uomo a Firenze nei giorni scorsi.

 

Ottimismo anche sull'andamento economico dell'azienda. «I conti vanno bene. Sono molto contento di come ci vedono i mercati, come una bella azienda italiana». In effetti i numeri parlano da soli. nei primi tre mesi del 2018 la maison ha registrato ricavi per 148,3 milioni di euro (+9,1% ) , con vendite in crescita sia sui mercati internazionali (+10,2%), sia in Italia (+4,4%).

 

Nella foto, un look della collezione primavera-estate 2019

an.bi.
stats