progetti di formazione

Accademia del Lusso: intesa in India con la Luxury Connect Business School

Intesa in India per l'Accademia del Lusso: la scuola di moda milanese ha siglato una partnership con Luxury Connect Business School (Lcbs), da cui scaturirà un piano formativo di 12 settimane.

L'obiettivo è far conoscere agli studenti indiani il made in Italy e l'industria dei beni di lusso in Italia, nel contesto del Masters Diploma in Luxury Management di 10 mesi, organizzato da Lcbs. Il piano di studi prevede visite guidate in negozi e aziende italiani.

Fondata nel 2012 a Delhi, la Luxury Connect Business School «è la prima e unica scuola dedicata al luxury in India», come specifica un comunicato. Un Paese in cui «la manodopera manca di competenze professionali di livello e, a volte, non è in grado di mantenere gli standard di produzione e comunicazione di un marchio di alta gamma».

Tra i corsi istituiti da Lcbs spiccano quelli Executive, focalizzati su tematiche come la produzione nel settore lusso, la gestione del marchio, le dinamiche retail e la gestione delle relazioni con i clienti.

a.b.
stats