PROSSIMA EDIZIONE 19-21 FEBBRAIO 2020

Lineapelle chiude con 19mila visitatori

Sono stati 19mila i visitatori unici, in rappresentanza di circa 10.500 aziende da 107 Paesi, alla recente edizione di Lineapelle, salone di Fieramilano Rho dedicato alla filiera del fashion & luxury, con un focus su pelli, tessuti e accessori.

Una cifra sostanzialmente stabile rispetto all'edizione del febbraio scorso, con le imprese italiane in crescita e quelle straniere in calo. «Dati che confermano come la Penisola sia ormai l'hub manifatturiero di riferimento internazionale per brand, griffe e startup», commentano gli organizzatori della rassegna, che ha portato alla ribalta 1.271 espositori da 46 nazioni.

«Lineapelle 97 - proseguono - ha confermato di essere lo specchio in cui il mercato si riflette con tutte le sue criticità, ponendosi come spazio ideale di networking, nel contesto di una fase congiunturale complicata. Una complessità ribadita dall’incertezza mostrata da alcuni Paesi, in particolare europei come Spagna, Gran Bretagna, Portogallo e Germania, ma allo stesso tempo mitigata dalle positive performance di Stati Uniti e Cina».

Un tema alla ribalta è stato quello della sostenibilità: «In un mondo nel quale l’industria della moda si sta riformattando in direzione green, a Lineapelle la filiera ha dimostrato di essere già all’avanguardia da questo punto di vista, in un'ottica di miglioramento continuo».

La prossima edizione della manifestazione è in programma a Fieramilano Rho dal 19 al 21 febbraio 2020.

 

a.b.
stats