prossimo appuntamento a giugno

Expo Riva Schuh e Gardabags chiudono a 13mila visitatori

La 91esima edizione di Expo Riva Schuh si è chiusa all'insegna di numeri in linea con l’edizione di gennaio 2018: sono stati circa 13mila i visitatori della "fiera diffusa" di Riva del Garda, composta oltre che dal salone della calzatura Expo Riva Schuh (che ha contato 1.469 espositori,tra cui 1.207 stranieri), da Gardabags e dalle presentazioni negli alberghi.

Come sottolinea un comunicato, il progetto Gardabags sulle borse si è rivelato in sintonia con un mercato che cerca un'offerta "total look": la sinergia con Expo Riva Schuh ha tra l'altro portato con sé una serie di azioni di promozione e comunicazione, fra cui il talk show “La borsa dei desideri” - con la style coach Carla Gozzi, la giornalista di costume e moda di La7 e Book Moda Cinzia Malvini e Carla Costa, responsabile dell’Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi - e l’evento “Share your bag”, che alla presenza di Carla Gozzi ha coinvolto circa 200 appassionate di moda.

«Stiamo lavorando a una sempre più accurata selezione dell'offerta, oltre che a servizi innovativi (come i pacchetti di formazione per aziende e professionisti, ndr) e al rinnovamento degli spazi espositivi», ha detto Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi.

Giovanni Laezza, d.g. della stessa società, ha sottolineato come la sfida si quella di cambiare pelle e di far sì che la kermesse «diventi un momento in cui il vortice digitale possa concretizzarsi in nuove collezioni sempre più a misura di consumatore digitale, nello scambio tra produzione e distribuzione e nel confronto con un mondo retail sempre più rapido nel rispondere alle suggestioni dei social network».

«Per quanto riguarda nello specifico Gardabags - ha aggiunto Carla Costa - si connota come uno spazio di business e moda, che come Expo Riva Schuh è al contempo internazionale e legato al territorio».

Il prossimo appuntamento con le due rassegne è dal 15 al 18 giugno 2019.

 

a.b.
stats