retail

Il Gufo sbarca a Londra nel cuore di South Kensington

Il Gufo apre la sua prima boutique a Londra, al 313 di Brompton road, e svela le  collezioni made in Italy dedicate a bebè, boy, e girl, complete di accessori e calzature.

L'ispirazione per gli arredi è il design nordico: «L’obiettivo è stato quello di alleggerire i volumi e rendere gli ambienti più accoglienti, quasi domestici» spiega Alessandra Chiavelli, a.d. del brand e anima dei progetti retail. 

Le vetrine si aprono verso l’interno lasciando che gli spazi esprimano attraverso materiali totalmente naturali, controllati nella loro provenienza e nelle loro finiture prive di colle e sostanze sintetiche, una filosofia dove la natura e il bambino sono posti al centro dell’attenzione. 

Sono inoltre numerosi gli interventi hand-made, come il grande albero disegnato espressamente per le boutique di Milano e Parigi e riprodotto anche all’interno di tutte le nuove aperture franchising.

Questo opening segna un nuovo traguardo dell’espansione internazionale, da sempre obiettivo chiave per il brand, già presente con vetrine a gestione diretta a Milano, Roma, Treviso, Parigi e New York, oltre ai negozi di Mosca, Dubai e Kiev aperti con il contributo di importanti partner locali.

Le collezioni de Il Gufo sono distribuite in 45 Paesi, all’interno di oltre 450 punti vendita.

a.t.
stats