Retail

Sita Ricerca: «Con il Fashion Retail Panel misuriamo il sell out»

Come aiutare i dettaglianti, alla ricerca di feedback sempre più veloci in merito all'andamento delle vendite? Ci ha pensato Sita Ricerca, con il lancio del primo Fashion Retail Panel italiano, che misura il sell out e il traffico dei punti vendita di abbigliamento e calzature e del loro business online.

Già attivo da qualche mese, grazie alla partecipazione di aziende italiane e internazionali di rilievo, il servizio è aperto alla partecipazione di tutti i retailer disponibili a fornire i propri dati, che vengono tutelati con la massima riservatezza.

Chi aderisce entra automaticamente nel Fashion Retail Panel Club, che consente esclusivamente ai membri di usufruire delle informazioni raccolte, acquisendo in tal modo un vantaggio competitivo.

«Si tratta di un progetto sul quale abbiamo lavorato per molti anni - racconta Fabio Savelli, direttore generale di Sita Ricerca -. I tempi sono maturi per un servizio informativo con queste caratteristiche».

«Un mercato sempre più concentrato e competitivo necessita di informazioni sempre più veloci per reagire in tempo reale ai cambiamenti - prosegue -. Infatti importanti aziende ci hanno da subito sostenuto. Auspichiamo dunque che sull’esempio di queste, anche altre sappiano cogliere l’opportunità. A tal fine stiamo gettando le basi per nuovi piani di sviluppo in grado di fornire ulteriori vantaggi alle aziende che aderiranno al club».

c.me.
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