insieme a BacktoWork (intesa sanpaolo)

Campagna di equity crowdfunding per DressYouCan: «Pronti per nuovi mercati»

Ha preso il via nei giorni scorsi la prima campagna di equity crowdfunding di DressYouCan, realtà milanese attiva nel fashion renting di abiti e accessori di alta moda femminile, fondata nel 2015.

La campagna è stata realizzata insieme a BacktoWork, società di equity crowdfunding partecipata da Intesa Sanpaolo, e nasce dal desiderio di DressYouCan di continuare a crescere e raggiungere nuovi mercati, ampliando sempre di più quell’«armadio collettivo e infinito», come dice la ceo Caterina Maestro, rappresentato dal proprio catalogo online.

Un’iniziativa che arriva in un momento particolare, ma che trova proprio nei mutamenti in atto il suo punto di forza: i mesi di quarantena hanno infatti modificato le abitudini di acquisto, spingendo verso l’anti-spreco, rendendo necessari nuovi modelli di business e ampliando la capillarità dell’online.

DressYouCan ha colto i segnali d’evoluzione del mercato, implementando la propria transizione verso la totale digitalizzazione del servizio, triplicando il numero di ordini online e aumentando la propria visibilità sui social network del 424%.

«Grazie alla determinazione, al duro lavoro del nostro staff e alla vasta community di clienti, siamo orgogliosi del percorso e degli obiettivi che abbiamo raggiunto, ma non vogliamo fermarci qui - afferma Caterina Maestro -. I fondi raccolti attraverso la campagna di crowdfunding saranno quasi equamente distribuiti fra attività di marketing, IT development, employees e inventory».

«Lo sviluppo di una strategia di marketing digitale è il fulcro dei nostri investimenti e consiste in tutte le attività rivolte a migliorare la piattaforma e-commerce e il sito web attuale, a integrare sistemi di indicizzazione intelligente, servizi di chat e help desk per un’assistenza real time - continua -. Insomma, vogliamo rendere il nostro servizio sempre più immediato ed essere più vicine alle nostre clienti».

Il costante aumento della propria community e il diffondersi della domanda hanno spinto la realtà con sede nel cuore di Milano a implementare ulteriormente target e offerta: la collaborazione con il portale Sportit ha ampliato il catalogo con abbigliamento e accessori tecnici per donna, uomo e bambino, mentre dalla partnership con Carlo Zini è nata una collezione di bijoux.

La società punta ora anche a intensificare le collaborazioni con brand partner e atelier sposa: «Un modo - conclude Caterina - per continuare ad arricchire il nostro catalogo, così da esaudire il sogno di ogni donna: poter attingere da un armadio infinito, sfoggiando abiti ogni giorno diversi senza costi elevati e con un ridotto impatto sull’ambiente».

a.t.
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