Sarà il nono store in Italia

Primark: il 6 aprile apre il flagship di Milano, spazio anche a uffici e showroom

L'attesa sta per terminare. C'è una data per l'inaugurazione del flagship store Primark di Milano. Il nuovo punto vendita, situato nel cuore della città - in Via Torino 45 - aprirà al pubblico il prossimo 6 aprile e proverà a rompere l'incantesimo che vede tutte le attività ospitate dall'immobile ottenere scarso successo commericiale.

L'edificio di cinque piani, per oltre 5mila metri quadrati di superficie commerciale, era sfitto dal 2016, dopo essere stato sede nel corso di 15 anni di insegne come Billa, Fnac e Trony.

Oltre alla parte dedicata allo shopping, ospiterà la nuova sede regionale per l’Italia di Primark. Nei due piani sopra al negozio, infatti, saranno allestiti gli uffici e una showroom dedicata alla stampa.

Il nuovo negozio milanese, che segue le aperture presso Il Centro di Arese nel 2016 e al Fiordaliso di Rozzano nel 2019, sarà il primo in assoluto ad avere un’intera area di oltre 90 metri quadrati dedicata appositamente alla collezione, in continua crescita, di denim sostenibile di Primark.

«Siamo entusiasti di aprire il nostro nuovo flagship store e la nuova sede regionale per l’Italia di Primark nel centro di Milano, una città che da sempre è considerata tra le capitali mondiali della moda. Questo opening rientra nella nostra strategia di espansione sul territorio italiano, che ha come obiettivo portare l'offerta unica di Primark a un numero sempre più ampio di clienti in tutto il Paese», commenta Luca Ciuffreda, head of Primark in Italia.

Lo scorso anno l'insegna ha infatti inaugurato due negozi nelle città di Roma e Catania, mentre altri arriveranno nei prossimi 12 mesi a Torino, Bologna, Caserta, Venezia e Chieti, portando così il numero totale di store Primark nella Penisola a 14, con una superficie commerciale di oltre 55mila metri quadrati.

an.bi.
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