sfida al resale

Chanel: ogni cliente potrà acquistare una sola it bag l'anno

Per salvaguardare l'esclusività dei propri accessori e contingentare le compravendite tra privati Chanel ha deciso di porre un limite da questo mese all'acquisto di due tra le sue borse più iconiche: secondo quanto riporta Hypebeast, i singoli clienti non potranno comprare più di un modello l'anno della Classic Flap Bag e della Coco Handle.

Un provvedimento analogo riguarderà anche la piccola pelletteria: in questo caso il limite sarà di due prodotti l'anno, in nome di un'esclusività che la maison fa di tutto per difendere, come dimostrano anche i continui aumenti di prezzo (tre solo nel 2021) dei suoi articoli best seller.

Questa politica non scoraggia comunque i consumatori di tutto il mondo, che continuano a fare la fila davanti ai negozi di Chanel e altre griffe per accaparrarsi gli oggetti del desiderio, a maggior ragione se contingentati. Sempre Hypebeast sottolinea che anche Hermès ha posto delle barriere: una persona può aggiudicarsi lo stesso design di borsa solo due volte l'anno.
a.b.
stats