Lo scorso agosto la società di Stoccolma ha annunciato la partecipazione a La Maison des Startups Lvmh, un programma di accelerazione creato dal luxury group per favorire delle collaborazioni tra startup innovative e i 75 marchi in portafoglio.
L'azienda spiega in un comunicato che l'accordo riguarda sia la sua soluzione di live video shopping "One-To-One" sia la relativa tecnologia "One-To-Many", che può essere utilizzata da tutte le maison di Lvmh.
Grazie alle soluzioni di Bambuser i marchi possono ospitare sessioni di shopping online in diretta, sui siti dei singoli marchi o sulle piattaforme social, coinvolgendo venditori/presentatori specializzati o influencer. In più i brand possono gestire in autonomia le conversazioni con gli shopper, i dati e il checkout.
Questa modalità di fare shopping, già molto apprezzata in Cina, presenta numeri interessanti, stando a Bambuser. Una sessione è di circa 13 minuti e il tasso di conversione medio risulta del 12%, il 1600% più alto rispetto ai social media. Sale al 24%, invece, l’engagement medio nella chat di Bambuser: +780% rispetto ai social.