obiettivo migliorare il sell-through

Yamamay: con Oracle Retail affina la gestione degli store

Migliorare la brand experience della clientela, dando strumenti di lavoro aggiornati agli addetti alle vendite: a questo scopo Yamamay ha scelto Oracle come partner per la gestione del planning finanziario e degli assortimenti nei suoi 680 negozi dislocati in 39 Paesi dell’Emea.

Con le nuove soluzioni la società, fondata nel  2001 dall’imprenditore napoletano Gianluigi Cimmino, conta di ottimizzare il sell-through, segmentando al meglio l’offerta nei punti vendita grazie all’ottimizzazione degli assortimenti e all’analisi dei dati di inventario raccolti.

Preparazione e competenze degli addetti alle vendite sono fattori clou per la redditività del punto vendita, come ribadisce The New Topography of Retail: una ricerca condotta nel 2018 da Oracle evidenzia come la maggioranza  dei consumatori europei ritenga che la conoscenza della disponibilità dei prodotti e degli assortimenti sia fondamentale per un¹esperienza di acquisto positiva.

Intanto il brand di intimo e lingerie, oltre ad affilare le armi per l’interazione con la clientela, è impegnato instore con il rilancio delle collezioni Basic e ha scelto Eva Herzigova per la campagna stampa.

d.l.
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