Spazi locati per il 95%

Peserico rafforza la sua presenza a Milano e approda nell'hub di Spiga 26

Dopo l’ingresso di Moschino e Sergio Rossi, insieme alle prossime aperture di Borsalino, Drumhor e Baldinini e al trasferimento degli headquarters milanesi di Kering, è pronto a entrare un nuovo inquilino a Spiga 26, il nuovo hub del lusso nel Quadrilatero del quale Hines ricopre il ruolo di investitore e development manager.

Si tratta del brand vicentino Peserico, fondato nel 1962 e riconosciuto sul mercato per la sua sartorialità e artigianalità, che da febbraio 2023 sarà presente nello spazio di Palazzo Pertusati con una boutique di circa 300 metri quadrati sviluppati su due piani, con due vetrine su via della Spiga.

Il negozio ospiterà le collezioni donna, uomo e la capsule collection Aurea, che ha debuttato alla Milano Fashion Week dello scorso settembre, in occasione dei 60 anni del marchio.

In linea con il piano di sviluppo retail di Peserico, la boutique in Spiga 26 rafforzerà la presenza meneghina del brand, affiancando l’offerta dello store di via Solferino dedicato a una parte della collezione donna e alla linea Peserico Easy, ispirata a un total look dallo spirito giovane, essenziale e versatile.

«In concomitanza con il 60esimo anniversario di Peserico, questa nuova apertura rappresenta un’ulteriore e significativa tappa nel processo di sviluppo del brand, sia in termini di posizionamento nella mappa internazionale del lusso, sia di sviluppo del nuovo concept retail – afferma il ceo Riccardo Peruffo La nostra filosofia ha radici profonde nel made in Italy e continueremo a investire nel nostro Paese, focalizzandoci su una costante ricerca e innovazione. In tale prospettiva, si inserisce anche la scelta della location: strategica per la sua centralità nel Quadrilatero e in grado di sposare la storicità di Palazzo Pertusati con un approccio innovativo». 

Spiga 26 si appresta dunque a finalizzare la commercializzazione degli spazi che, con questo nuovo accordo, nel giro di 15 mesi sono stati locati al 95%.

a.t.
stats