sportswear

Ispo: è il momento dell’healthstyle

L’universo sportivo va in scena a Ispo Munich, in calendario dal 26 al 29 gennaio 2014 a Monaco di Baviera. A quest’edizione la manifestazione punterà sull’healthstyle, con il nuovo segmento espositivo “Health & Fitness”, nel padiglione C1. Tra i partecipanti si segnala il ritorno di Giorgio Armani e della sua linea EA7.

 

Ampio spazio verrà dedicato nell’ambito della manifestazione alla nutrizione e alla prevenzione, con forum e incontri con atleti famosi. Inoltre saranno organizzati dei summit focalizzati sulla neve, sullo skying e sugli sport d’azione.

 

Il salone è attualmente suddiviso in zone legate alle singole categorie merceologiche, che vanno dall’action all’outdoor, dallo sportstyle allo sci (nella foto). Accanto a queste, ci sono le aree di Ispo Vision, performance, sourcing e la già citata healthstyle.

 

L’edizione 2013 aveva registrato quasi 2.500 espositori, provenienti da 51 Paesi e 81mila visitatori, dati in crescita per il 2014, secondo le previsioni degli organizzatori.

 

Da evidenziare anche la decima edizione di Ispo Beijing, on schedule dal 19 al 22 febbraio prossimo, al China National Convention Center. L’adesione a oggi è di circa 400 brand, prevalentemente di outdoor e particolarmente noti sul mercato asiatico.

 

stats