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Valentino lancia con Ynap la piattaforma omnichannel New Era

Un innovativo modello di business omnicanale, che arricchisce la shopping experience dei consumatori del lusso: Valentino e Yoox Net-a-Porter Group (Ynap) presentano New Era, una nuova piattaforma omnichannel, che debutterà nel 2018.

 

Basato sull'online flagship store di valentino.com - powered by Ynap dal 2008 - questo progetto punta a reinventare il rapporto tra le griffe e i retailer del web, alzando l'asticella della quantità e della qualità nell'offerta e nei servizi.

 

I clienti finali del brand avranno infatti la possibilità di accedere online all'inventario delle boutique e dei centri logistici di Valentino, ma anche di utilizzare il network globale degli otto centri di distribuzione di Ynap nel mondo, da New York a Dubai, passando per Milano e Shanghai.

 

Potranno inoltre usufruire di funzionalità mobile in negozio (modalità di pagamento più semplici e fluide, informazioni dettagliate sui prodotti e sulla disponibilità online), di una consegna più rapida, con ordini che potranno essere completati direttamente dalle boutique Valentino nelle principali città.

 

Ynap darà vita a una inedita versione di valentino.com, tramite un'interfaccia focalizzata sul mobile, a un diverso "look and feel" e ad altre funzionalità sviluppate con la tecnologia di intelligenza artificiale, tra le quali la personalizzazione del sito e la ricerca contestuale, che consentiranno ai consumatori di interagire direttamente con il negozio digitale.

 

Il lancio di New Era porterà miglioramenti nell'esperienza d'acquisto non solo agli aficionados di Valentino, ma anche ai clienti di Net-a-Porter e Mr Porter: i 10 milioni di visitatori unici di queste due online shopping destination avranno accesso a un'ampia selezione di prodotti del brand, con la possibilità di una consegna express in tutto il mondo (nella foto Stefano Sassi, ceo di Valentino, e Federico Marchetti, ceo di Ynap).

 

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