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Vestiaire Collective: un finanziamento da 58 milioni di euro per diventare globale

Vestiaire Collective, il sito di social shopping per l'acquisto e la vendita di prodotti fashion e luxury di seconda mano, ha annunciato di aver chiuso un round di finanziamenti per 62 milioni di dollari (58 milioni di euro). Un'iniezione di capitale che sosterrà lo sviluppo globale.

 

A guidare la ricapitalizzazione il fondo britannico Vitruvian Partners, hanno partecipato anche investitori come Eurazeo e Idinvest Partners: l'obiettivo è di supportare la crescita internazionale della piattaforma, che realizza attualmente il 35% delle vendite in Francia e ha una buona presenza nel Regno Unito, in Germania, Spagna e Italia.

 

Prossimo step di Vestiaire Collective, che finora ha raccolto un totale di 116 milioni di euro, il taglio del nastro di un nuovo polo logistico in Francia, base della società, per soddisfare la crescente domanda in Europa, e il potenziamento di un key market come gli Stati Uniti, oltre all'espansione in nuovi mercati, come l'Asia Pacifico.

 

Nel complesso, il business plan prevede di creare 120 nuovi posti di lavoro su scala globale entro i prossimi 18 mesi.

 

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