live sul billboard di pitti connect il 10/3

Jaden Smith special guest di Pitti Uomo con Untitled MSFTSrep

In collegamento live domattina alle 10 sul Billboard di Pitti Connect, Jaden Smith è lo special guest di Pitti Immagine Uomo, online sulla piattaforma dal 12 gennaio scorso al 5 aprile.

Come anticipa Lapo Cianchi, direttore comunicazione e progetti speciali di Pitti Immagine, Jaden presenterà in esclusiva internazionale Untitled MSFTSrep, la nuova collezione FW 21/22 del brand MSFTSrep, di cui il giovane creativo con un seguito di oltre 16 milioni di follower su Instagram è co-fondatore, insieme a Moises Arias e TE'O.

«Questa preview - sottolinea Cianchi - ci consente di arricchire, e idealmente completare, il programma di eventi digitali sul Billboard di Pitti Uomo, con cui abbiamo ricreato un panorama di moda maschile articolato e differenziato, sia nei contenuti che nella forma di presentazione, com’è nella strategia della nostra manifestazione».

Jaden Smith ha ideato tre look - un abito sartoriale, un hoodie dress e un completo da neve 
composto da piumino e pantaloni -, nel contesto di un progetto che lui definisce il «simbolo della ribellione organizzata della gioventù». 

Un processo creativo che include un film, girato in bianco e nero, e che spazia da diverse teorie filosofiche sul mondo a rimandi alla storia e alla scienza, fino a uno studio approfondito sul mondo della fotografia. Il tutto confluisce in una linea di abbigliamento unica nel suo genere.

Jaden Smith non ha bisogno di presentazioni, soprattutto tra gli esponenti della Gen Z a cui appartiene, essendo nato nel 1998 da Will Smith e Jada Pinkett Smith, a loro volta abituati alle luci della ribalta.

Oltre che fashion designer, Jaden è musicista, attore, imprenditore e attivista. Nell'agosto 2020 ha pubblicato il suo terzo album, CTV3: Cool Tape Vol. 3, che affonda le radici nel pop, oltre che nelle sonorità hip hop/rap dei suoi primi due album, e che in breve tempo ha raggiunto quasi 200 milioni di stream in tutto il mondo, grazie anche ai singoli Cabin Fever e Rainbow Bap, nonché Falling For You con Justin Bieber

Inoltre è artefice di 501CTHREE, che fornisce sistemi di filtrazione innovativi e sostenibili per le comunità che non hanno accesso all'acqua, aggiudicandosi diversi premi ed entrando ora in una nuova fase.

Da segnalare, nella moda, la collaborazione con New Balance per un'edizione limitata di sneaker.

a.b.
stats