Domani, 16 marzo, prende il via su
www.readytoshow.online il virtual fashion tour di
Ready to Show, in collaborazione con
Fashionating World: una rassegna aperta fino al 19 marzo dalle 9 alle 19 (ora italiana), ma con un follow-up sullo stesso sito anche una volta terminata la quattro giorni.
Il salone del sourcing, attivo dal 2001, si presenta dunque in versione digitale con un focus sui produttori di Mauritius - in totale 11 -, ma allargando lo sguardo ad altre nazioni come Blangladesh, Cambogia, Cina, Egitto, India, Kyrgyzstan, Lettonia, Madagascar e Turchia, ma anche Italia e Francia.
Di scena tanto le Pmi, soprattutto italiane, quanto realtà verticalizzate tra cui un gruppo ecofriendly da 4mila dipendenti, proveniente dal Bangladesh e specializzato nel jeanswear.
Domattina è previsto un webinar alle 10.30 (ora italiana), visibile anche in fasce orarie diverse a seconda dei fusi orari a Mauritius, in India e in Cina. Prendono la parola
Vittorio Giomo (esperto di trend e sostenibilità applicata al tessile-abbigliamento),
Geerish Bucktowonsing dell'
Economic Development Board di Mauritius,
Claudia Carillon (fashion consultant e ceo dell'
International Designers Network) e
Cristina Fedriani (a sua volta fashion consultant e owner di
Progetto Stile). Per seguire l'incontro gratuitamente ci si deve registrare su
https://itindustries.live/vft/registration/.
A cura della redazione