SUPERATI I 4MILA VISITATORI

La Bologna Licensing Trade Fair chiude con un +20% di visitatori

Si è conclusa con un aumento dei visitatori pari al 20% la 12esima edizione della rassegna Bologna Licensing Trade Fair, on stage dall'1 al 3 aprile.

Superati i 4mila visitatori, che hanno potuto visionare le novità del settore su una superficie espositiva di 3mila metri quadri, con padiglioni raddoppiati.

Il salone bolognese ha rappresentato un'occasione per licenzianti, licenziatari e distributori di tutta Italia ed Europa per fare networking e business: un contenitore dove presentare i propri progetti al mondo retail e un momento di aggiornamento sulle ultime tendenze del settore sugli ambiti collaterali del digital & media, del publishing e del kids entertainment. 

Novità di questo appuntamento è stato l’inserimento di due nuovi spazi destinati alle tendenze di prodotto del fashion e dell’illustrazione applicata ai beni di consumo, tra cui ARTLicensing, un’esposizione con una selezione di prodotti realizzati da aziende manifatturiere, a partire delle immagini degli artisti della Mostra Illustratori 2018.

Anche in questa edizione Bltf si è svolta in concomitanza con la Bologna Children’s Book Fair, che ha chiuso i battenti con quasi 29mila presenze, in crescita del 5% rispetto al 2018.

Importante la compagine estera, con un incremento del 20%: una fetta, quella dei visitatori stranieri, che ormai rappresenta quasi il 50% del totale.

1.442 gli espositori provenienti da oltre 80 Paesi che hanno animato la kermesse, che dall’anno prossimo ospiterà un’area interamente dedicata al fumetto e al graphic novel per ragazzi.

A cura della redazione
stats