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MarediModa: gli stati generali del tessile mare a Cannes dal 7 al 9 novembre

Al via il 7 novembre la sedicesima edizione di MarediModa: il mondo dei tessuti e accessori per mare, intimo e athleisure presenta a Cannes le novità dell'estate 2019. 100 in totale gli espositori, più una selezione di confezionisti in conto terzi dall'area Euro Med, che promettono di fare la differenza, con una produzione responsabile.

 

IL settore dell'athleisure diventa un focus importante per la manifestazione, che dopo avere iniziato a esplorarlo lo scorso anno lo rafforza con un ampliamento della proposta tecnica e creativa. «Le aziende racconta Marco Borioli, presidente del salone - hanno investito molto in questo ambito studiando delle collezioni dedicate. Ci sarà un focus nel nuovo trend forum multimediale e avremo una gallery di prototipi Athleisure creati da Accademia Italiana e Isgmd, esposti nell’area Fit Academy».

 

Tra le novità alla manifestazione, anche l’area Panorama MdM, uno spazio composto dai tableaux dei bestseller di ogni azienda.

 

Nutrita la partecipazione alll’edizione 2017 di The Link, il concorso di talent scouting organizzato e promosso da Maredimoda, che coinvolge oltre 100 scuole di tutta Europa sui temi beachwear e lingerie/corsetteria e che assegnerà ai due vincitori delle due categorie un premio in denaro, la chance di frequentare uno stage in una azienda del comparto e le passerelle di Maredamare a Firenze, nel luglio del 2018.

 

Nell'arco della tre giorni, gli operatori presenti avrannoanche l’occasione di partecipare a forum di approfondimento e di accedere alle tendenze mare e intimo elaborate da David Shah e dallo Stijlinstituut di Amsterdam.

 

Nella foto, un immagine relativa al tema Artful, uno dei quattro trend sviluppati per lo swimwear.

 

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