Ovs continua a investire sul marchio Piombo e lo porta fuori dall’Italia. Ieri, 15 marzo, è stato inaugurato a New York un punto vendita a Soho, al 149 di Spring street, mentre domani, 17 marzo, sarà la volta di Madrid, in calle Coello 65. Proseguono intanto i lavori nello spazio di Parigi, al 193 di Rue St. Honoré, dove è previsto lo sbarco a fine maggio.
«Abbiamo scelto tre capitali che stanno trasformando la voglia di ripresa che si respira nel mondo in pura energia e sono oggi catalizzatrici di nuove espressioni nella moda e nel lifestyle», spiega Stefano Beraldo, amministratore delegato di Gruppo Ovs.
«Abbiamo ritenuto - prosegue - che fossero le più adatte ad accogliere le collezioni Piombo. Il mix fra il talento del designer e le capacità produttive all’avanguardia di Ovs genera un cocktail unico di equilibrio tra stile e prezzi sorprendenti».
Uno stile che si avvale dell’abilità di Massimo Piombo nel mixare giacche, camicie, maglie, T-shirt, pantaloni e gonne, studiati per rendere semplici gli abbinamenti.
«Vorrei portare nel mondo l'essenza delle mie collezioni pensate per tutti, senza limiti anagrafici - commenta Massimo Piombo, designer e direttore creativo di Ovs -. Una moda legata alla sensibilità italiana e fatta di molteplici variazioni, ispirata all'arte e al viaggio, nel legame fortissimo tra la cultura e la bellezza del nostro Paese».
A New York, puntualizza, «abbiamo scelto Spring street perché è la strada dove è piacevole passeggiare, entrare nei negozi e nelle gallerie, un continuo dentro e fuori per farsi contaminare dal dinamismo cosmopolita di Soho».
Lo store nella Grande Mela, che occupa una superficie di circa 150 metri quadri, è stato ideato utilizzando materiali naturali, riciclati e rigenerati, dove lo stilista ha immaginato un dialogo tra l'estetica e la funzionalità. Un format monocolore Piombo Sky Blue, studiato per far risaltare i colori e le fantasie delle collezioni.