TROPPE LE INCERTEZZE LEGATE ALLA PANDEMIA

Mido 2021 solo in digitale: la fiera fisica torna nel 2022

Niente da fare. Dopo aver deciso di cambiare le date tradizionali di Mido, spostandole da febbraio a giugno, l’appuntamento a Fieramilano Rho salta nuovamente causa Covid.

Troppe le incertezze, ha detto in videoconferenza il presidente Giovanni Vitaloni, che ha optato per una scelta «di responsabilità»: rimandare la fiera fisica al 2022, collocandola dal 12 al 14 febbraio.

«La mobilità è limitata e quello che a ottobre scorso ritenevamo fosse possibile nei mesi a venire ancora non lo è – ha commentato -. Le fiere inoltre sono ancora vietate, anche in zona bianca».

Vitaloni parla di una decisione «nel massimo rispetto di espositori e visitatori», con il fine di «salvaguardare l’internazionalità e la fiera stessa, per raccontare e valorizzare il comparto dell’eyewear e creare importanti opportunità di business e incontro».

Quanto al Mido 2021, dal 5 al 7 giugno, il salone dell’occhialeria andrà in scena solo in formato digitale, ma con numerose iniziative appealing per far incontrare online espositori e buyer, con approfondimenti su tematiche economiche e sociali e sessioni sui trend più “in vista”.

Parallelamente gli organizzatori sono al lavoro anche per preparare un evento per l’industria mondiale, che come fulcro avrà l’evoluzione dell’eyewear, con le testimonianze di importanti attori del settore e spazi virtuali interattivi.

Sulla prossima edizione di febbraio in presenza Vitaloni è fiducioso: «Mido 2022 sarà finalmente l’occasione per condividere la ricostruzione, l’entusiasmo e le energie che stiamo tutti, con grande fatica, mettendo in gioco per tornare a far rivivere e splendere uno dei segmenti più rilevanti dell’economia del nostro Paese».

«Siamo sempre attenti all’evoluzione della pandemia e monitoriamo con costanza i reali e rinnovati bisogni di espositori e visitatori – ha aggiunto -. È  indubbio che, nel caso ci fosse la possibilità conclamata di tornare a fare manifestazioni in presenza, non esiteremo ad andare incontro a questa necessità» (nella foto, occhiali Chanel SS 2021).

a.t.
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