Un e-commerce eco-friendly

Slow Nature debutta online con i total look sostenibili

Si dice che il cambiamento è nell’aria: ma nel caso dell’imprenditrice Olga Yanovska Bianchi si trova direttamente in Rete. Debutta infatti Slow Nature, la piattaforma e-commerce multibrand di abbigliamento e accessori eco-friendly che ha già raccolto mille prodotti, per un’offerta total look completamente sostenibile.

«Il nostro marketplace vuole essere uno strumento che consenta ai consumatori responsabili di vestirsi in maniera etica dalla testa ai piedi - ha spiegato la fondatrice Olga Yanovska Bianchi -. Con questo progetto vogliamo portare le eccellenze italiane della moda eco sui mercati di Gran Bretagna, Germania e Paesi Scandinavi, oltre che sul territorio di casa».

Dati alla mano, circa il 75% dei fashion shopper mostra interesse verso i capi d’abbigliamento sostenibili; per questo motivo SlowNature.com, che si è fatta strada originariamente con una collezione di Lounge e SleepWear in cotone biologico, ha rigidi criteri di selezione all’ingresso.

Ogni prodotto infatti non solo deve essere stato realizzato con materiali di origine organica, come cotone o lino, riciclati o innovativi, ma deve anche esibire certificazioni che attestino l’utilizzo di pratiche produttive rispettose dell’ambiente, oltre a testimoniare l’eticità delle condizioni di lavoro di chi ha contribuito alla sua creazione.



(Nella foto la fondatrice di SlowNature, Olga Yanovska Bianchi)

c.bo.
stats