Un mese di eventi per festeggiare i 30 anni

10 Corso Como entra nell'era Tiziana Fausti con la linea Home, lo spazio eventi e nuove colab

A partire da questa settimana, e per tutto il mese di settembre, 10 Corso Como ospiterà una serie di eventi per festeggiare i suoi 30 anni di attività.

Il 9 settembre, giorno della sua apertura a Milano nel 1991, il concept store  - fondato da Carla Sozzani (attuale direttore artistico), ma da un anno guidato operativamente da Tiziana Fausti - presenterà un libro-quaderno che raccoglie il suo immaginario visivo.

Una delle prime novità per il trentennale è la nascita della collezione 10 Corso Como Home, realizzata in collaborazione con laboratori artigianali italiani e internazionali.

10 Corso Como presenterà infatti complementi d’arredo, vasi, candele, cuscini, coperte, servizi per la tavola, piatti e bicchieri, interpretati con le inconfondibili grafiche bianche e nere di 10 Corso Como.

Prevista anche una collaborazione con Artemide, che ha portato alla realizzazione della lampada Falkland di Bruno Munari, personalizzata con gli iconici cerchi ricamati a mano, mentre il Cuboluce Wireless di Cini&Nils verrà presentato con la grafica di 10 Corso Como.

Inoltre, per la prima volta dopo 30 anni, in concomitanza con il Salone del Mobile 2021 (in programma dal 5 al 10 settembre, ndr), 10 Corso Como apre un luogo progettuale dedicato a eventi e collaborazioni speciali, con due vetrine che si affacciano su Corso Como al numero 10: 10 Corso Como Pop Up Space.

In questo nuovo spazio, sono previsti una serie di eventi dedicati al design, ma la moda resterà protagonista del calendario eventi del multimarca: il 7 settembre, è prevista l’anteprima mondiale della nuova Green Capsule 2022 di Ports 1961, mentre in occasione della Milano Fashion Week, toccherà a Tod's presentare in anteprima un nuovo capitolo del progetto Tod’s Factory all'interno del concept store.

Dal 21 settembre, 247 Fashion Hub introdurrà con un allestimento site-specific all'interno del nuovo Pop Up Space gli outfit di Paolina Russo, designer canadese formata alla St. Martin’s School e vincitrice del L’Oréal Professional Young Talent.

Sempre in occasione del 30esimo anniversario, 10 Corso Como proporrà infine una serie di nuovi progetti di co-branding e limited-edition, tra cui quelle con Sacai, The Doublet, Moon Boot, Maison Kitsuné, A.P.C., Clarks, MM6 Maison Margiela.

an.bi.
stats