Una collaborazione di sei mesi

& Other Stories si converte al resale con la svedese Sellpy

L'usato è sempre più in trend. Dopo i brand luxury, le label attente alla sostenibilità e il recente progetto di Galeries Lafayette - che ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma di resale battezzata Le Good Dressing - anche la fast fashion si mette in gioco. Da oggi & Other Stories, marchio nella galassia di H&M, ha inaugurato uno shop in shop dedicato all'interno di Sellpy, piattaforma di resale svedese.

 

Lo spazio presenta capi usati di & Other Stories messi in vendita da privati, di cui il marketplace cura la parte amministrativa, mentre il marchio nordeuropeo si occupa del côté marketing, incoraggiando i clienti a riciclare e a comprare su Sellpy, tramite il suo sito e i social media.

 

Fondata nel 2014 Sellpy è una startup svedese di successo specializzata nella vendita di usato, che vanta un turnover di circa 10,8 milioni di euro nel 2017, cifra raddoppiata rispetto all'anno precedente. Sellpy ha anche raccolto diversi milioni di dollari tramite fondi di venture capital, con H&M tra i principali azionisti.

 

Inizialmente il progetto, che ha la durata di sei mesi, sarà attivo nella sola Svezia, anche se il brand non si pone limiti, in base ai risultati che otterrà.

 

«Per noi l'usato non è una minaccia, bensì un completamento del nostro attuale assortimento online, dal momento che amplia la scelta per i nostri clienti e dà loro la possibilità di scovare pezzi che non sono riusciti a trovare in in precedenza», è il commento di un portavoce del brand.

c.me.
stats