Shopping experience 4.0

Philipp Plein lancia il nuovo cripto format nel flagship di Londra

Già all’avanguardia sul fronte digital, Philipp Plein rilancia con il flagship di Londra in Old Bond street. Nasce il negozio del futuro: tre piani dove assaporare una nuova esperienza di shopping 4.0.

Nel punto vendita, che si articola su tre livelli, spiccano i cartelli con le scritte “accettiamo criptovalute” e i prodotti sono corredati da codici Qr, che consentono di replicare in negozio l’esperienza online.

Si tratta di una sfida importante per la griffe, che già da mesi accetta pagamenti in molteplici forme di criptovalute sull’e-commerce e che già realizza il 3% del giro di affari retail online con questi sistemi. Percentuale che punta a raddoppiare nell’arco di un anno.

Il gioco non è facile, dal momento che il valore delle criptovalute cambia continuamente e che quindi il prezzo degli articoli va aggiornato continuamente, sia nei negozi che online.

Cosa che rende impossibile l’utilizzo di un cartellino. Per questo c’è il Qr code, che consente di avere il prezzo del prodotto in tutte le valute. Un sistema che sarà lanciato in oltre 100 negozi, già a partire dalla prossime due settimane.

L’ultimo piano della boutique è focalizzato sul mondo digitale. Già lanciato su Decentraland, al Plein Plaza, il M.O.N.A floor (Museum of the Nft Arts) sarà «la prima galleria fisica dedicata all’arte degli Nft», dove saranno esposte anche opere d’arte fisiche, per arricchire l’experience.

Qui i consumatori potranno anche acquistare gli Nft e, grande novità, li potranno pagare in contanti, cosa non possibile online.  

In questo piano un megaschermo proietta immagini del Plein Plaza, il land acquistato per 1,4 milioni di dollari nel mondo virtuale di Decentraland. Un modo per introdurre i clienti nel Metaverso, aiutandoli a creare il proprio avatar e vivere viaggi virtuali.

Ma le novità non sono finite e il futuro incalza: gli appassionati di tecnologia infatti potranno soddisfare la loro sete di novità anche con il nuovo videogioco Nft esclusivo di Philipp Plein, disponibile per un periodo limitato. 

 

c.me.
stats