Andamento positivo dei saldi tax free nei giorni dal 4 al 14 gennaio: lo rivela Global Blue, che segnala un aumento degli acquisti del 16% a Roma, del 5% a Milano e del 2% a Venezia, rispetto allo stesso periodo di un anno fa.
Secondo la società attiva nei servizi di tax free shopping, nel capoluogo lombardo è stato registrato lo scontrino medio più alto, pari a 1.014 euro.
La spesa è cresciuta in seguito al maggior valore dello scontrino medio: nel caso del capoluogo lombardo, i 1.014 euro equivalgono a un +17% e nella capitale è andata ancora meglio, con un +23% e uno scontrino medio di 790 euro. Venezia, pur fermandosi a 661 euro, ha messo a segno un +8%.
Durante il periodo indicato, a guidare l'affluenza nella Lounge di Global Blue in via Santo Spirito a Milano sono stati i russi, con il 32% degli ingressi totali, e la musica non è cambiata nella Lounge romana in piazza di Spagna, dove si parla addirittura del 37%. Invece nello spazio veneziano di Piscina San Moisé i turisti più numerosi sono stati gli statunitensi (16%).