UN'UNICA PIATTAFORMA PER 14 PAESI

Svolta per Vente-Privée: dal 2020 si chiamerà Veepee

Vente-Privée si chiamerà presto Veepee. Per l'esattezza, volendo citare la dicitura completa, Veepee Wowing Your Days.

La decisione scaturisce dalla volontà di semplificare, far convergere le energie e dare maggiore forza al marketplace di flash sales, che attualmente opera in 14 Paesi attraverso 6mila dipendenti e sei diverse piattaforme che ha inglobato negli ultimi anni: Vente-Esclusive per il Benelux, Privalia per i mercati italiano, spagnolo, brasiliano e messicano, Designers & Friends per la Danimarca, Eboutic per la Svizzera e Zlote Wyprzedaze per la Polonia.

«Veepee è un nome molto internazionale e l'integrazione aiuterà le persone che viaggiano da un Paese all'altro a comprare sulla nostra piattaforma senza cambiare marchio», ha detto il ceo Jacques-Antonine Granjon (nella foto) al magazine spagnolo Expansion.

L'operazione dovrebbe concludersi entro la primavera 2020.

Complessivamente, nel 2018 il gruppo Vente-Privée ha registrato un fatturato di 3,7 miliardi di euro, di cui il 50% proveniente dai mercati esteri.

a.t.
stats