Verso l'urban luxury

Moon Boot: dalla montagna approda in città con una showroom a Milano

Dopo aver festeggiato il 50esimo anniversario a Pitti Uomo, nel giugno dello scorso anno, Moon Boot ha aperto il 2020 inaugurando nei giorni di Milano Moda Donna i nuovi uffici direzionali e una showroom di 100 metri quadri a Milano, in via Archimede. Una tappa strategica per il brand, che punta ora ad espandere l'offerta in chiave lifestyle.

«Il marchio si sta evolvendo a un ritmo rapido e avevamo bisogno di uno spazio in cui poter illustrare al meglio questa progressione, mostrare i prodotti, la nostra immagine e la nostra direzione strategica - spiega a fashionmagazine.it Nicholas Carlisle, business unit director di Moon Boot -. Siamo un'icona del design italiano e non c'era posto migliore al mondo per dimostrarlo che aprire la nostra prima showroom a Milano».

A proposito di direzione strategica, «dopo 50 anni di storia - chiarisce il manager - è arrivato il momento di espandere l’offerta e creare prodotti per una nuova generazione di consumatori lungo un percorso che dalla montagna porta alla città. Non vogliamo più essere conosciuti solo come un'etichetta di calzature da doposci, ma come un premium lifestyle brand».

«La collezione - prosegue - si basa sulla nostra storia di 50 anni; il modello classico è sviluppato in una vasta gamma di materiali dal nylon originale a pellami naturali e pellicce di prestigio naturale. Da qui la proposta si espande in modelli femminili, pensati per le occasioni di tutti i giorni». 

Una scelta molto ben rappresentata dalla collezione estiva, che rilegge i canoni e le suole di Moon Boot per farne delle divertenti calzature aperte e che reinterpreta l'iconico scarponcino in versione summer, con materiali che garantiscono totale freschezza al piede. 

Il cambio di direzione si riflette nella politica distributiva, che ha portato al consolidamento del tradizionale canale sportivo e, in parallelo, all'avviamento di partnership con i principali rivenditori di lifestyle di moda.

Nuovi orizzonti anche alla voce internazionalizzazione: «Negli ultimi quattro anni - spiega Nicholas Carlisle - ci siamo concentrati sui nostri principali mercati in tutta Europa. Ora che abbiamo iniziato a consolidare questi mercati l'attenzione si orienterà verso gli Stati Uniti e l'Asia».

Moon Boot è un marchio di Tecnica Group, polo di Treviso specializzato nell'universo dell'attrezzatura da montagna che comprende anche le label BlizardRollerbladeLowaTecnica Nordica.

c.me.
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