womenswear

TheOneMilano, Super, White: l'altra faccia della fashion week

Il debutto di TheOneMilano oggi (24 febbraio), con la sfilata Italian Fur Fashion Night stasera, dà il calcio d'inizio alle rassegne della moda femminile nel capoluogo lombardo. Domani partono le tre giorni di Super, presso The Mall in Porta Nuova, e White in zona Tortona.

 

Se TheOneMilano, di scena fino al 27 febbraio a Fieramilanocity, prende il via proiettando nel futuro il dna di due storiche manifestazioni, Mifur e Mipap, Super è la scommessa di Pitti Immagine sotto la Madonnina: con 140 espositori, di cui più di un terzo nuovi, gioca la carta dello scouting, pensando ai buyer internazionali più esigenti.

 

Non ultimo, White: un salone patrocinato dal Comune di Milano, che ha ormai raggiunto quota 511 marchi (di cui 145 esteri) e che occupa le tre location di via Tortona 27, 35 e 54, su una superficie di 20mila metri quadri.

 

La parola d'ordine di White è incrociare le correnti più fresche del contemporary con il dna artigianale del made in Italy, oltre che proiettarsi in un'ottica internazionale con trasferte all'estero sempre più frequenti, la prossima delle quali negli Usa.

 

Lo special guest di White, il georgiano Situationist, è protagonista di un défilé stasera, inserito nel calendario ufficiale stilato da Camera Moda (nella foto, Roy Roger's donna, uno dei brand presenti a White).

 

stats