«L’intento è attirare nuovi player e grandi brand, oltre a sponsor che aiutino a far rinascere la moda a Roma», dice l'assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda della capitale.
Kim Jones trionfa a Parigi, portando in passerella una collezione Fendi Couture lussuosa, dove il mondo interiore viene trasformato in un mondo esteriore.
Armani Privé sfila alla Garde Républicaine portando in scena capolavori di artigianalità, ispirati ai personaggi della tradizione teatrale. Un carnevale romantico e glam, in linea con l'eleganza misurata della maison.
Virginie Viard assieme all’artista Xavier Veilhan hanno presentato al Gran Palais Ephémère la collezione Haute Couture Primavera- Estate 2023 dove i codici della femminilità si rinnovano per un guardaroba lussuoso e magico.
La narrazione dello stilista italiano traduce il lusso in eleganza e il colore in ottimismo. Rose, maxi-fiocchi e forme scultoree il fil rouge dello show, allestito in una ex banca in Place Vendôme.
La collezione è un’allegoria dell’Inferno dantesco, per raccontare il coraggio dietro a un processo artistico, anche in un momento in cui si è bloccati dalla paura.
La griffe sfilerà la Resort nella città californiana, 16 anni dopo la scelta di Karl Lagerfeld di presentare l'analoga collezione della maison nell’aeroporto di Santa Monica.
Lo stilista, recentemente nominato direttore creativo di Ann Demeulemeester, è tornato nel calendario uomo con una collezione de-genderizzata e hot per un mondo libero.
In equilibrio tra arte antica e contemporanea, la collezione esprime un’attenta ricerca di silhouette e di matericità dei tessuti, in un percorso verso l’essenzialità.
Lo show alla Cour Carrée du Louvre, con Colm Dillane primo guest designer dalla scomparsa di Abloh, ripercorre le fasi di crescita di ogni uomo, interpretando attraverso gli abiti il romanzo della vita.
I brand hanno a cuore, in questo momento di ripresa ma anche di incognite, non solo la Generazione Z, ma anche quella consistente fetta di popolazione maschile che ama un tailor made rivisitato.
In occasione di Milano Moda Uomo il brand ha rieditato pezzi storici e presentato una summa di pattern, dedicati a un uomo che desidera ridurre tutto all’essenziale.
Oltre alle divise ufficiali off-race e da gara, è stata ampliata la proposta delle divise, includendo abbigliamento ad alte prestazioni per il ciclismo, la corsa e l'allenamento in palestra.