Agata allegra: una T-shirt per SMArathon Onlus

Anche la moda contribuisce a lottare contro l'atrofia muscolare spinale, malattia genetica che colpisce un neonato su 10mila e per la quale al momento non esistono trattamenti efficaci: intorno alla Onlus dedicata, SMArathon, si moltiplicano le iniziative di solidarietà da parte del settore. L'ultimo brand in ordine di tempo a dare un segnale concreto è Agata allegra.

 

Realizzato al 100% in Italia e pensato per le bambine da 6 a 14 anni, Agata allegra ha realizzato appositamente per SMArathon una maglietta per mamme e figlie, disponibile nelle taglie dalla S alla XL e in vendita sul sito agatallegra.com.

 

Il ricavato verrà parzialmente devoluto all'associazione, fondata da Elena e Luca: genitori di Rebecca Zoe, affetta dalla malattia, hanno creato SMArathon «perché era il minimo che potessimo fare - dicono -. Ci piacerebbe essere un riferimento per tutti coloro che hanno provato e purtroppo proveranno il senso di smarrimento, il dolore e la rabbia che sopraggiungono quando succedono queste cose».

 

«Cerchiamo anche di sensibilizzare l'opinione pubblica - proseguono - sui problemi che ogni giorno devono affrontare i diversamente abili e, di conseguenza, le loro famiglie: un compito non facile». «Tutti dicono che siamo forti - concludono - ma crediamo che sia una forza naturale. Quando in gioco c'è il futuro dei propri figli, è normale lottare».

 

stats